Le tensioni interne durante l’assalto al Campidoglio
La scottante telefonata
di Donald Trump
R.C.
C’è una telefonata, il cui contenuto è stato svelato nelle ultime ore, che aggrava la posizione di Donald Trump. È una telefonata tesissima tra l’ex presidente Usa e il leader repubblicano alla Camera, Kevin McCarthy. Quest’ultimo, durante le drammatiche ore della rivolta al Campidoglio chiedeva a Trump di fermare l’assalto dei suoi fan. Ma secondo quanto è emerso, l’ex presidente avrebbe risposto che i rivoltosi tenevano ai risultati delle elezioni più dello stesso McCarthy.
A rivelare la notizia è stata la Cnn che ha citato come fonti alcuni deputati repubblicani a conoscenza della chiamata. "Martin, penso che quelle persone siano più arrabbiate di te per le elezioni", avrebbe detto Trump, scatenando la reazione del leader repubblicano. Una circostanza imbarazzante a poche ore dalla sentenza del processo di impeachment.
"Vi chiediamo umilmente di condannare Donald Trump per il crimine di cui è colpevole in modo schiacciante. Se lo lasciamo senza risposta, chi può dire che non accadrà ancora?", così ha detto il deputato democratico Joe Neguse concludendo il suo intervento nella terza udienza del processo a Trump. L’ex presidente, per Neguse va condannato perché se diventasse ancora presidente potrebbe istigare nuovamente alla violenza.
13.02.2021