Le auto
Immagini articolo
il primo suv coupé
in casa Mitsubishi
STEFANO PESCIA


I cento anni di storia di Mitsubishi sono anche la concretizzazione di 80 anni di un’affidabile esperienza nella costruzione di modelli 4x4 e quasi 40 anni di realizzazione di modelli nel settore degli Suv. L’ultimo compatto Suv Coupé è anche il primo rappresentante di una nuova generazione di veicoli presentato dalla marca giapponese. Un prodotto che integra i valori delle due categorie sopra indicate e intende rinforzare il consolidamento della casa come specialista dei Suv.
Il nuovo Eclipse Cross si presenta, sia a trazione anteriore, sia integrale, e con un abitacolo molto pratico. Nonostante le dimensioni compatte del veicolo, lungo 4 metri e 40, largo 1 metro e 85, con un passo di 2 metri e 67, gli interni sono confortevoli, lo spazio per le gambe dei passeggeri ampio e i sedili posteriori comodi, regolabili sia in lunghezza (spostandoli per 20 centimetri) che inclinazione, in otto livelli, da 16 a 32 gradi. Tutto ciò permette di posizionarli e regolarli in più modi. Inoltre, per i bagagli lo spazio è decisamente molto generoso.  
E allora, nuovo modello per la Mitsubishi e un nuovo colore nato con una tecnologia utilizzata appositamente per la Eclipse Cross. Si chiama Diamond Red e beneficia di un innovativo processo di verniciatura che prevede tre livelli di cottura nel corso dei quali degli specifici programmi di controllo garantiscono uno strato di vernice uniforme e una finitura di alta qualità. Un’ulteriore novità, a vantaggio della visibilità e della guida, è la struttura orizzontale della strumentazione. In pratica sull’asse superiore sono state posizionate le informazioni dei diversi sistemi e in quella inferiore la gestione dei comandi.
Completo è anche l’equipaggiamento di sicurezza, provvisto di numerosi sistemi di assistenza, come indica il risultato delle cinque stelle ottenuto nelle prove di sicurezza EuroNcap. Il migliore nella sua categoria.
Novità anche per la motorizzazione. La Eclipse Cross ha un propulsore a quattro cilindri di nuova concezione che unisce delle ottime prestazioni a un basso impatto ambientale. Un turbo benzina di 1,5 litri con una potenza di 163 cavalli e una coppia massima di 250 Nm. Il cambio automatico Cvt dispone di una modalità sportiva a progressione graduale a otto rapporti. Il sistema "Sport Mode" rappresenta un’innovativa funzione manuale di innesto dei rapporti che permette di sfruttare al meglio la potenza del motore. Il conducente avrà così la sensazione di disporre di un cambio delle marce simile a quello di un classico automatico.
La Mitsubishi Eclipse Cross, già ordinabile, sarà in vendita da gennaio 2018 a scelta con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce da franchi 23’999 o nella variante 4x4, con il cambio automatico Cvt, da 27’999 franchi. Tutti i veicoli sono coperti da una garanzia di cinque anni fino a un massimo di 100mila chilometri.
10.12.2017


IL DOSSIER


I fatti e le opinioni
sulle vicende S.Anna
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

Povere chiese...
con meno denaro
L'INCHIESTA

Un bebè su quattro
ha genitori stranieri
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Il Piano B italiano
senza canone Rai
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Millennial al potere
ma non "correct"
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Nella base americana
"Pronti, qui in Corea"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Propaganda e verità
sono sempre in guerra
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Premiata a Locarno
la parodia del cinema
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Quelle vie d'uscita
per Gerusalemme
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La pizza nasce local
ma è diventata global
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
11.01.2018
Prova delle Sirene 2018
10.01.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'Ordine del Giorno della seduta del 22 gennaio 2018.
28.12.2017
Pubblicati online gli oggetti che sottostanno all’Ordinanza sulla protezione contro gli incidenti rilevanti (OPIR) con le loro aree di coordinamento [www.ti.ch/oasi]
28.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, terzo trimestre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, novembre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale: andamento e prospettive di evoluzione dell'economia ticinese, dicembre 2017
21.12.2017
Riqualifica del fondovalle di Airolo: credito di 50 milioni di franchi quale contributo cantonale [www.ti.ch/cantieri]
19.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale commercio al dettaglio, Ticino, ottobre e terzo trimestre 2017
19.12.2017
Caccia tardo autunnale: evoluzione delle catture al 19.12.2017 [www.ti.ch/caccia]
15.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale alberghi e ristoranti, Ticino, terzo trimestre 2017

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Vienna:
"Non lasciate
governare
i nazisti"

Repubblica Ceca:
per le presidenziali
sarà
ballottaggio