Le auto
Immagini articolo
Divertente e agile
la cabrio Boxster
STEFANO PESCIA


La divertente sportiva a motore centrale Porsche 718 si propone con la sigla Gts, sia come cabrio Boxster (da 103’700 franchi), sia come Cayman coupè (da 101’000 franchi). Modelli che si distinguono anche per l’impianto di scarico sportivo di serie, posizionato nella parte centrale, che produce il tipico rombo del boxer Gts.
Entrambe le proposte si presentano con un inconfondibile design e un assetto sportivo ribassato. Prestazioni, efficienza e agilità sono appassionanti. Il brillante motore boxer turbo a quattro cilindri ha un tratto di aspirazione di nuova concezione e turbocompressore ottimizzato. Rispetto al precedente modello sviluppa 35 cavalli in più, cambio automatico a doppia frizione Porsche a sette rapporti, oppure manuale.
Le prestazioni sono da vera super sportiva. Infatti scattano da zero a cento chilometri all’ora in 4,1 secondi e possono raggiungere una velocità massima  di 290 chilometri orari. Nelle 718 Gts, i cerchi Carrera S da venti pollici, laccati in nero satinato lucido, sono di serie. Chi desidera utilizzare la vettura in pista può ottenere anche l’opzione degli efficienti dischi carboceramici.
Il telaio, con Porsche Active Suspension Management, incluso nella dotazione di serie, abbassa di dieci millimetri la carrozzeria dei modelli Gts in confronto al modello S. Porsche Torque Vectoring con differenziale posteriore autobloccante meccanico offre un’esperienza di guida stabile e agile.
Nell’abitacolo, sedili sportivi Plus, con fasce centrali, corona del volante, leva del cambio e poggiabraccia rivestiti in Alcantara. Porsche Communication Management (Pcm) con touch screen è estremamente semplice da utilizzare. L’app Porsche Track Precision, di serie, consente la registrazione automatica, la visualizzazione e l’analisi dettagliate dei dati di guida sullo smartphone.
I concessionari elvetici offrono pure un prolungamento della garanzia (2   2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package compresi, senza sovrapprezzo: parkAssistant anteriore e posteriore, tempostat, specchi retrovisori interno/esterni con dispositivo antiabbagliante automatico e sensore pioggia integrato, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico a due zone, parabrezza con fascia grigia, modulo di navigazione e radio digitale.
24.06.2018


LO STUDIO

La qualità
dei media svizzeri
IL DOSSIER


La contestata
legge di polizia
IL DOSSIER


Rimborsopoli
IL DOSSIER


Le polemiche
sul Cardiocentro
IL DOSSIER


La passerella
sul Verbano
IL DOSSIER


Microplastiche
piaga dei laghi
GRANDANGOLO

Una cultura politica
di vuote banalità
L'INCHIESTA

Non solo Medtech
nel polo di ricerca
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Lo stile smarrito
dai perdenti di successo
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Senza il riciclaggio
non si salva il clima
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Scacco a Tripoli
in quattro mosse
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La guerra degli 007
all'ombra dell'Europa
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
L'Ue messa a dura prova
dall'avanzata sovranista
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Dramma e commedia
al Festival di Locarno
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Londra celebra Quant
la "madre" della mini
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Siccità, piogge e uragani
nel sordo allarme clima
ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
19.04.2019
La Segreteria del Gran Consiglio ha provveduto a pubblicare l'Ordine del Giorno della seduta costitutiva del 2 maggio prossimo
15.04.2019
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Ticino e Svizzera, marzo 2019
12.04.2019
Pubblicato il Rendiconto 2018 del Consiglio di Stato
12.04.2019
Pubblicato il rendiconto 2018 del Consiglio della magistratura
08.04.2019
Online la Città dei mestieri della Svizzera Italiana, con informazioni e aggiornamenti sui lavori in corso verso l'apertura
03.04.2019
Il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto è revocato a partire da mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 10:00. Si ricorda che restano in vigore le prescrizioni generali definite dal Regolamento di applicazione dell'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (ROIAT)
01.04.2019
Tiro obbligatorio 2019
21.03.2019
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) è in vigore a partire da giovedì 21 marzo 2019 alle ore 12.00 a causa del pericolo d'incendio di boschi. La misura è attiva su tutto il territorio cantonale.
15.03.2019
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale, andamento e prospettive di evoluzione dell’economia ticinese, marzo 2019
15.03.2019
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale commercio al dettaglio, Ticino, gennaio 2019

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio

La pubblicità
Per chi vuole
comunicare
con il Caffè
App
"Il Caffè+"
per iPad e iPhone
Scarica »
App
"Il Caffè+"
per Android
Scarica »
Rezzonico
Editore
Tessiner Zeitung
Vai al sito »



I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Sudan,
si dimette
anche il leader
del golpe

Gilet gialli
a prova
di legge
anti-casseur