function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
Il Glb Mercedes,
nuovo Suv compatto
STEFANO PESCIA


Ormai una Mercedes-Benz su tre è un Suv, una su quattro una compatta. Glb è la prima compatta Mercedes disponibile a richiesta con una terza fila di sedili, costituita da due "sedute" singole supplementari su cui trovano comodamente posto passeggeri di altezza non superiore a 1,68 metri. Nella versione a cinque posti (lunghezza 463 centimetri) offre un generoso spazio per tutta la famiglia.
Il vano bagagli ha un volume  tra 560 e 1.755 litri (5 posti). A richiesta, la seconda fila di sedili scorre in senso longitudinale (14 centimetri), mentre l’inclinazione degli schienali è regolabile già di serie su più posizioni. Il  design è orientato alla guida in fuoristrada, trazione integrale 4Matic a richiesta e speciali luci offroad, che alle basse velocità aiutano a riconoscere gli ostacoli davanti all’auto. La trazione integrale permanente 4Matic, con ripartizione variabile della coppia, permette di modificarla con l’interruttore Dynamic Select. Sono disponibili tre mappature per il comando della trazione ma in ogni modalità il sistema reagisce in modo flessibile, in base alla situazione di guida specifica. Nell’ampio equipaggiamento per la sicurezza, poggiatesta estraibili, cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta, un windowbag che protegge lateralmente anche i passeggeri seduti in terza fila e fissaggi Isofix e Top Tether che permettono di posizionare nel vano posteriore fino a 4 seggiolini.
I motori a quattro cilindri sono stati completamente rinnovati. Tra i benzina, il modello base è l’1,33 litri di cilindrata da 162 cavalli con cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti. Per garantire un funzionamento efficiente a carico parziale, questo motore dispone dell’esclusione dei cilindri. Il due litri 250 4Matic ha 250 cavalli e cambio automatico a doppia frizione e otto rapporti. Il due litri diesel di Glb 200 da 150 cavalli e Glb 220 da 190, con cambio a doppia frizione 8G-Dct, offrono un sistema di post-trattamento dei gas di scarico ancora più evoluto.

s.p.
14.07.2019


Leggi in anteprima
le notizie del Caffè

LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
L'"Obiettivo 2050" è...
carbonio a livello zero
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La vita delle confraternite
gira alla roulette del destino
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Merkel e Macron:
“Con Ankara
si deve
dialogare”

Armenia,
al voto
dopo
la guerra

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00